Primavera e estate 2018, a Riccione ci torno in “Shuttle”

NOTA STAMPA

Primavera e estate 2018, a Riccione ci torno in “Shuttle”

Riparte il collegamento su gomma Riccione/ Bologna. Dal 28 marzo riprendono le 10 corse giornaliere tra aeroporto “Marconi” e Riccione. Da maggio a settembre dello scorso anno oltre 6 mila turisti lo avevano scelto per raggiungere la Perla Verde. Il 49% di loro in arrivo dall’estero, in particolare Regno Unito, Germania e Romania. Luglio il mese più affollato del 2017: quota 1.200 passeggeri

Riccione, 22 marzo 2018 – Con l’arrivo della nuova stagione turistica, Riccione potenzia anche quest’anno mezzi e strumenti per rendere la città ancora più facilmente raggiungibile e accessibile per ogni turista. Grazie alla collaborazione tra “Vip srl”, azienda del “Gruppo Benedettini” che gestisce il servizio di linea quotidiana “Shuttle Rimini –Bologna Airport”, l’Amministrazione Comunale e Federalberghi Riccione, si rinnova infatti dalla prossima settimana il collegamento stagionale con il terminal del capoluogo regionale. Prime corse in partenza e arrivo mercoledì 28 marzo.
Dalle nuova fermata, situata di fronte alla stazione F.S di Riccione, prenderanno infatti il via 10 collegamenti quotidiani di andata e ritorno, su bus dai 19 ai 54 posti, in classe euro 5/6, a basso consumo e basso impatto ambientale. I biglietti sono prenotabili e acquistabili on line su www.shuttleriminibologna.it o direttamente a bordo dei mezzi, nel caso rimangono ancora posti a disposizione per quella corsa.
Obbiettivo del nuovo servizio è, anche quest’anno, migliorare e aumentare le connessioni e le opportunità di accoglienza della città sul fronte del mercato turistico internazionale e nazionale. Attivare uno strumento collocato all’interno del sistema integrato di trasporti della regione e in grado di risponde ai bisogni sia di ospiti, visitatori o abitanti del territorio.
Tra il 10 aprile e il 20 settembre dello scorso, periodo in cui il collegamento era stato attivo, lo Shuttle era stato utilizzato da più di 6 mila (6.092) viaggiatori. Luglio mese più affollato con 1.174 passeggeri. Complessivamente, 3.454 persone si erano spostate lungo la tratta Riccione – Bologna e 2.638 dal Marconi alla Perla Verde. Significativo il dato dell’incoming internazionale. Praticamente la metà di chi aveva viaggiato sullo “Shuttle”, il 49%, non era italiano. Nell’ordine Regno UnitoGermania e Romania, i Paesi più rappresentati a bordo dei bus in arrivo nella Perla Verde.

Dichiarazioni

L’esperienza dello scorso anno è stata senz’altro positiva La proposta è apprezzata e rappresenta un’opportunità in più e decisamente valida per i turisti e per gli operatori in quanto il collegamento con il Marconi di Bologna è ovviamente strategico. Come destinazione riteniamo imprescindibile investire in progetti finalizzati all’internazionalizzazione, alla raggiungibilità e alla mobilità sostenibile, auspicando che in tempi brevi i numeri dell’Aeroporto Fellini richiedano che venga attivato anche su Rimini lo stesso eccellente servizio”.

Stefano Caldari, assessore al Turismo Riccione

Siamo veramente molto soddisfatti del servizio shuttle. Efficiente, comodo ed economico. Il 2017 è stato il primo anno del servizio di collegamento con Bologna ed ha presentato numeri molto importanti. Pensiamo di poterli raddoppiare con le promozioni ai soci albergatori e con il passaparola sempre positivo tra i nostri clienti”.

Luca Cevoli, direttore Federalberghi Riccione

Grazie a collaborazione e impegno del Comune e dell’Associazione Albergatori di Riccione, anche nel 2018 offriamo un collegamento comodo, veloce e economico. Oggi la mobilità è profondamente cambiata. Si viaggia in aereo, treno e i bus stanno vivendo una nuova giovinezza, perché rappresentano la risposta migliore per coprire l’ultimo miglio di ogni viaggio. Si sceglie la loro comodità, i costi accettabili e si tiene conto di sostenibilità e a basso impatto ambientale, garantiti da i mezzi di nuova generazione”.

Roberto Benedettini, amministratore Unico Vip Srl

 

Nelle foto:

1 Sindaco Renata Tosi, albergatori e Luca Cevoli Federalberghi e bus Gruppo Benedettini

2 Shuttle in transito a Riccione

 

Ufficio Stampa RN/BO Shuttle

Carlo Bozzo 3355778445

Scroll Up