Collegamenti diretti da Riccione

Scopri di più su Riccione

Nota come la Perla Verde dell’Adriatico, un gioiello che ogni anno viene scelto da migliaia di visitatori che arrivano in città per le vacanze, i congressi, lo sport, lo shopping o gli eventi proposti in ogni stagione.

Il cuore della città è Viale Ceccarini, la passeggiata che dalla stazione porta al mare, nota per essere un crocevia di mode e tendenze, grazie alle boutique e ai locali che vi si affacciano. Il Viale accompagna fino al bel lungomare pedonale, un luogo imperdibile, da vivere e godere sia di giorno che alla sera, a piedi o in bici, e alla vicina Villa Mussolini, una residenza in stile liberty dove il Duce e la sua famiglia trascorrevano le vacanze estive. I villini in stile liberty sono un’altra caratteristica di Riccione e, sempre in centro città, è possibile visitare Villa Franceschi, che ospita la Galleria d’arte moderna e contemporanea, e fare una pausa all’ombra nel parco di Villa Lodi Fè, altro edificio di pregio di quel periodo.

Nei pressi di Viale Ceccarini, nell’omonimo Piazzale, si trova il Palazzo del Turismo, datato 1938, è la prima struttura sull’Adriatico pensata per la promozione turistica e l’intrattenimento. Oggi ospita l’ufficio informazioni turistiche, mostre e convegni. A pochi passi da qui c’è un luogo molto amato dai riccionesi: il porto. Imprescindibile una passeggiata, un aperitivo al tramonto, una sosta in uno dei tanti ristoranti che propongono il pesce fresco dell’Adriatico o su una delle panchine che si affacciano sul mare. Percorrendo tutto Viale Ceccarini a nord della ferrovia, si incontra il teatro, lo Spazio Tondelli, per poi arrivare a Riccione Paese, la vecchia borgata dove è piacevole passeggiare tra botteghe storiche, negozi originali e caffè; dove ha sede Il Centro Culturale della Pesa, che ospita la Biblioteca comunale, e il Museo del Territorio.

Se si sale in collina, il luogo panoramico per eccellenza è il Castello degli Agolanti, costruito tra il 1324 e il 1343 dalla famiglia degli Agolanti, vassalli dei Malatesta, signori di Rimini.

Visualizza tutti gli orari da e per Riccione

“Shuttle Italy Airport” e “Sigep”, le quattro ruote più dolci del mondo

News

Nove corse giornaliere speciali da aeroporto Bologna a Fiera Rimini. Otto da Riccione e Rimini per il “Guglielmo Marconi”. Dal 18 al 22 gennaio navette speciali portano il pubblico internazionale a Sigep: il 41° Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè. Con commessioni e servizi porta a porta, in collaborazione con cooperative Taxi, …
Leggi tutto

Collegamento diretto Sigep 2020

News

BUS NAVETTA BOLOGNA AEROPORTO – SIGEP / RIMINI / RICCIONE Collegamento diretto con il Sigep 2020, il 41° Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè. Raggiungi comodamente la Fiera di Rimini – Expo Centre, dove si terrà il Sigep 2020, dal 18 al 22 gennaio con la nostra navetta speciale. Scopri gli orari …
Leggi tutto

Da San Marino ad aeroporto Bologna, viaggio sempre più comodo e veloce con “Shuttle Italy Airport” e “Taxi Service”

News

Nuova partnership migliora e rilancia il servizio “door to door” dal Titano al Guglielmo Marconi.  Con le auto di “Taxi Service” nuovo partner territoriale di Shuttle Italy Airport” si parte e si arriva (h 24) dal portone di casa o d’albergo, si raggiunge la connessione shuttle riminese e in un’unica soluzione di continuità l’aeroporto felsineo …
Leggi tutto
Scroll Up