Collegamenti diretti da Riccione

Scopri di più su Riccione

Nota come la Perla Verde dell’Adriatico, un gioiello che ogni anno viene scelto da migliaia di visitatori che arrivano in città per le vacanze, i congressi, lo sport, lo shopping o gli eventi proposti in ogni stagione.

Il cuore della città è Viale Ceccarini, la passeggiata che dalla stazione porta al mare, nota per essere un crocevia di mode e tendenze, grazie alle boutique e ai locali che vi si affacciano. Il Viale accompagna fino al bel lungomare pedonale, un luogo imperdibile, da vivere e godere sia di giorno che alla sera, a piedi o in bici, e alla vicina Villa Mussolini, una residenza in stile liberty dove il Duce e la sua famiglia trascorrevano le vacanze estive. I villini in stile liberty sono un’altra caratteristica di Riccione e, sempre in centro città, è possibile visitare Villa Franceschi, che ospita la Galleria d’arte moderna e contemporanea, e fare una pausa all’ombra nel parco di Villa Lodi Fè, altro edificio di pregio di quel periodo.

Nei pressi di Viale Ceccarini, nell’omonimo Piazzale, si trova il Palazzo del Turismo, datato 1938, è la prima struttura sull’Adriatico pensata per la promozione turistica e l’intrattenimento. Oggi ospita l’ufficio informazioni turistiche, mostre e convegni. A pochi passi da qui c’è un luogo molto amato dai riccionesi: il porto. Imprescindibile una passeggiata, un aperitivo al tramonto, una sosta in uno dei tanti ristoranti che propongono il pesce fresco dell’Adriatico o su una delle panchine che si affacciano sul mare. Percorrendo tutto Viale Ceccarini a nord della ferrovia, si incontra il teatro, lo Spazio Tondelli, per poi arrivare a Riccione Paese, la vecchia borgata dove è piacevole passeggiare tra botteghe storiche, negozi originali e caffè; dove ha sede Il Centro Culturale della Pesa, che ospita la Biblioteca comunale, e il Museo del Territorio.

Se si sale in collina, il luogo panoramico per eccellenza è il Castello degli Agolanti, costruito tra il 1324 e il 1343 dalla famiglia degli Agolanti, vassalli dei Malatesta, signori di Rimini.

Visualizza tutti gli orari da e per Riccione

Con lo Shuttle si torna a “volare” tra Bologna e la Romagna

News

Da lunedì 7 Giugno si torna a otto coppie quotidiane di collegamento tra l’Aeroporto “Guglielmo Marconi” e la Romagna. Roberto Benedettini (Shuttle Italy Airport): “Abbiamo garantito sempre e comunque il servizio perché ha raggiunto una forte valenza pubblica e strategica”. Gianni Indino (Confcommercio Rimini): “La ripartenza dello Shuttle verso l’aeroporto di Bologna è un’ottima notizia, un …
Leggi tutto

Shuttle Rimini Bologna, ultime corse prima dello stop

News

Da gennaio a settembre crolla numero passeggeri trasportati. Fatturato arriva a meno 75% rispetto 2019. Scomparsa turismo estero, noleggi bus comitive e viaggi e spostamenti Italia estero, mettono a rischio sopravvivenza servizio e sostenibilità d’impresa.  Nuove limitazioni viaggi e spostamenti rendono inevitabile e necessario stop di ogni collegamento tra Rimini e Bologna a partire dalla …
Leggi tutto

Shuttle Italy Airport, da lunedì 18 Maggio una corsa al giorno tra Rimini e Bologna

News

Segnale di ripartenza per i bus che collegano Rimini, Romagna, San Marino e Montefeltro con l’aeroporto Guglielmo Marconi. Dal 18 maggio riparte unica corsa quotidiana in corrispondenza primi voli collegamento tra Bologna e Roma. Da gennaio a oggi perdita fatturato d 90% per Shuttle Italy Airport. Con lockdown non arrivati in Romagna 40 mila viaggiatori. …
Leggi tutto
Scroll Up